Sabato 20 gennaio dalle 17.00 nella sala civica di Villa Mazenta, a Giussano si terrà il nostro evento di debutto sul territorio comunale . Un evento che abbiamo fortemente voluto e che sancisce l’inizio della nostra collaborazione attività con le istituzioni del territorio giussanese.
Grazie al Patrocinio del Comune presenteremo un evento che avrà il suo culmine nella performance dell’artista visuale Vanessa Rusci “The Artists are present” , performance dedicata alle applicazioni inclusive dell’Intelligenza Artificiale. La manifestazione proseguirà poi con una Round Table di presentazione dei progetti di supporto alle famiglie di bambini e ragazzi neurodivergenti residenti a Giussano o frequentanti le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.
L’associazione infatti ha aperto negli spazi della sede collocata in Via Piave 30 un Help Point di consulenza alle famiglie su problematiche legate ai rapporti con le istituzioni scolastiche, le istituzioni sanitarie, e le istituzioni sportive.
Ha inoltre in cantiere due ulteriori progetti di supporto tra cui una banca dati gratuita di mappe concettuali consultabile on e off line e soprattutto un percorso di formazione tecnica ( 5 ore online) sulla realizzazione di mappe concettuali efficaci dedicato alle famiglie dei ragazzi neurodivergenti, e pensato per gruppi omogenei per età e quadro diagnostico di funzionamento dei bimbi o ragazzi.
Le attività dell’associazione sono a titolo gratuito per il pubblico degli utenti chiediamo solo la quota associativa annuale che è di 10 euro.